Seguici su:

Scuola

L’Istituto Comprensivo  “D’OVIDIO”  comprende  la Secondaria di primo grado “F. D’Ovidio” di piazza della Repubblica, le Primarie  “E. D’Ovidio” di via Gorizia e “N. Guerrizio” di via Berlinguer e le Scuole dell’Infanzia “San Vito” di via Jezza, “via Tiberio” di via San Lorenzo e via Berlinguer nonché, la sezione distaccata della  “Scuola in Ospedale” presso la divisione pediatrica dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso…

Presentazione

I luoghi

La nostra Scuola è un Istituto Comprensivo, che contempla la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado ed accoglie complessivamente 670 alunni. La sua organizzazione consente di programmare le attività didattico-educative in modo funzionale e unitario e permette, inoltre, di rispondere meglio ai bisogni formativi degli alunni, della comunità e del territorio.

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo D’Ovidio è la Dr.ssa Rita Massaro.  L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.

Le persone

I numeri della scuola

La nostra Scuola è un Istituto Omnicomprensivo, che accoglie complessivamente 670 alunni, distribuiti su un totale di 30 classi nei 7 diversi plessi…

La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.

Le carte della scuola

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

Le origini dell’Istituto Comprensivo D’Ovidio fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.

La storia

Skip to content