Seguici su:

Scuola Primaria "E.D'Ovidio"

La Primaria “E. D’Ovidio” è stata la prima Scuola Elementare della città di Campobasso e rappresenta un’istituzione di eccellenza con una lunga memoria storico-formativa.

Descrizione

La Primaria “E. D’Ovidio” è stata la prima Scuola Elementare della città di Campobasso e rappresenta un’istituzione di eccellenza con una lunga memoria storico-formativa.

L’edificio sorge nel centro di Campobasso, in Via Gorizia, nel complesso dell’I.C. D’Ovidio di piazza della Repubblica.

Il plesso accoglie 10 classi, frequentate da 154 alunni con 24 insegnanti.

Tempo di funzionamento

L’orario settimanale delle lezioni è articolato in 30 ore, così distribuite.

• Classi corso ordinario:  dal lunedì al sabato:
    • Entrata dalle ore 8:25 alle ore 8:30
    • Inizio attività: 8:30
    • Termine attività e uscita: 13:30
  • Classi corso a settimana ridotta:  dal lunedì al venerdì:
    • Entrata dalle ore 8:25 alle ore 8:30
    • Inizio attività: 8:30
    • Termine attività e uscita: 13:30 il lunedì, mercoledì e venerdì;
    • Termine attività e uscita: 16:30 il martedì e giovedì

Il servizio di PRE e POST SCUOLA  è attivo dalle ore 7:45 alle 8:20 e dalle 13:30 alle 14:10.

Ambienti e tecnologie

L’edificio scolastico ha una   struttura  ben articolata, ha aule spaziose, accoglienti e luminose, tutte facilmente accessibili e fruibili, anche in caso di esodo e tutte dotate di LIM funzionanti e collegate a internet.

Nel primo livello, oltre all’esclusiva palestra riscaldata, ci sono gli interessanti laboratori multimediali e di storytelling nei quali viene dato molto spazio alle forme di pedagogia creativa e senso-percettiva e ai processi di  insegnamento/apprendimento finalizzati all’acquisizione delle competenze digitali.

Anche i cortili e gli spazi verdi  che circondano l’edificio scolastico sono un’importante risorsa didattica per le diverse esperienze all’aperto.

Recapiti Via Gorizia snc 86100 Campobasso (CB), Tel. – 0874.405622
Responsabile di plesso  Gioconda Di Tullio, Codice meccanografico CBEE849016