Trash challenge #contestrifiutizero

Il 3 giugno è stato celebrato l’evento conclusivo “Campobasso scuole sostenibili – Contest rifiuti zero 2021/2022”,progetto didattico swula raccolta differenziata ideato da Servizi e Ambiente – SEA Spa, con il sostegno del Comune di Campobasso.

Il concorso ha riscosso un enorme successo tra i piccoli alunni, che hanno aderito con grande partecipazione ed entusiamo. Dopo mesi di lavoro e approfondimento in classe, nonché di modifica dei propri stili di cittadinanza attiva nei confronti del benessere ambientale, si è giunti alle premiazione di alcune classi che si sono distinte nelle azioni di cambiamento a favore dell'ambiente.

Per l'I.C. D'Ovidio sono state premiate le classi 5^ A e B della scuola primaria e la classe 1^B della scuola secondaria di primo grado con buoni spesa per l’acquisto di libri o materiale didattico.

I nostri piccoli alunni adesso hanno ben compreso che una corretta raccolta differenziata è garanzia per un'autentica ecosostenibilita' e soprattutto per un ambiente più pulito.
Quindi ora e sempre.... RIFIUTI Zero!