Sperimentazioni e collaborazioni FDO

AS 2020-21

• Le tecnologie sono nelle nostre aule
Alla "Franceso D'Ovidio" non ci sono solo i Droni ma un insieme di tecnologie integrate che all'unisono sono il fulcro della forza didattica della Scuola.
Dal 2016 c'è il modello pedagogico dei Dovì per abbattere le frontiere e gli ostacoli della didattica.
Oggi è oltre!

Scuola Attiva: ecco come riapre la D’Ovidio

Rientro a scuola, robot sostituirà l’alunno positivo al Covid. Strumento all’avanguardia alla D’Ovidio

AS 2019-20

• Partecipazione a Eventi e attività sul territorio

Giornata della Memoria c/o MuSEP, UNIMOL

• Incontro con Autori, Interviste e pubblicazioni sul giornalino scolastico D'Ovidio News"

Scritti di Cuore con Francesco Arminio

• Incontro con il Garante Regionale dei Diritti della Persona per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo

• Educazione alla prevenzione

• Corso di Educazione Cinofila Sportiva

• Convegni e momenti formativi

Presentazione del  "Modello Dovì nell'Istruzione domiciliare della Regione Molise".

• Il Comune di Campobasso consegna le Borracce ai nostri alunni

AS 2018-19

• Incontro con Aristarco

• Rappresentazione teatrale c/o Teatro "Savoia", CB

• Matematica e Realtà

I risultati della Secondaria "F. D'Ovidio" l'hanno sempre posizionata sul podio dei vincitori.

• Futura Campobasso (Piano Nazionale Scuola Digitale)

Vetrina  nella quale la "F. D'Ovidio" ha presentato la tecnologia del Drone-Robot alle alle scuole del Molise.

• "Emozioni e Sentimenti in Poesia", una speciale esperienza con l'Unimol

• Uscite Didattiche

La "cartina tornasole" della F. D'Ovidio, sempre in prima linea con i suoi itinerari didattici nella penisola italiana.

AS 2017-18

• Presentazione del progetto Dovì alla manifestazione  "Didacta" di Firenze

• Workshop : “La Scuola in …. un nuovo modello didattico per abbattere le barriere fisiche e morali”