Progetti "E. D'ovidio"

"LABORATORIO CORALE"

Il corso prevede un incontro settimanale previsto per la giornata di lunedì dalle 13.30 alle 15.30 presso la Scuola Primaria N. Guerrizio e mercoledì dalle ore 13.20 alle ore 15.20 presso la Scuola Primaria E. D’Ovidio.

Responsabile:  Aida Mastrodonato
  Destinatari:

Alunni del:

Plesso “N. Guerrizio” – Classi 3°A, 3°B, 4°A

Plesso “E. D’Ovidio” – Classi 3°A, 3°B, 4°A, 4°B

"L'ALFABETO DEL NATALE"

La drammatizzazione, la danza e il canto sono “rappresentazioni d’insieme” e, come tali, sviluppano nel gruppo sentimenti di unione, inclusione e solidarietà, ridimensionano le manifestazioni egocentriche e incoraggiano gli alunni più timidi e introversi, favorendo le relazioni interpersonali tra bambini.

Responsabile Alfonsina Pasquale
  Destinatari Alunni classi 1 A - 1 B  PRIMARIA E. D'OVIDIO
      Calendario delle lezioni

"SEI FOLLETTI NEL MIO CUORE"

La finalità del progetto è quella di promuovere la crescita dell’identità personale e relazionale dei bambini e avviare il controllo affettivo-emotivo, attraverso la conoscenza dei propri sentimenti e delle proprie emozioni. Si alterneranno momenti di ascolto, riflessione individuale e discussione comunitaria ad attività di drammatizzazione e storytelling digitale in piccoli gruppi.

Responsabile Marzia Leccese
  Destinatari Classi 2^ A e 2^ B della scuola primaria "E. D'Ovidio"
      Calendario delle lezioni

"THE WONDERFUL WORLD OF CARTOONS"

Acquisizione di nuovi linguaggi e tecniche espressive, attraverso la scoperta del mondo dei fumetti, utilizzando semplici tecniche di disegno.

Responsabile Nicola Sforza
  Destinatari Classi  IV della scuola primaria "E. D'Ovidio"

"CABARET ..... RIDIAMOCI SU!"

L'alunno vive l'esperienza teatrale come grande occasione di crescita, in maniera divertente ed intelligente e viene educato alla collaborazione e alla cooperazione
  Responsabile  Piacente Marcella Colucci Incoronata
alunni delle classi 5^ Scuola Primaria "E. D'Ovidio"
      Calendario delle Lezioni

Progetto continuità"Crescere insieme... tenendosi per mano"

Il progetto "Crescere insieme...tenendosi per mano" ha la finalità di accompagnare i bambini della scuola dell'infanzia,alla fine del loro percorso formativo, verso la scuola primaria per consentire loro di vivere positivamente un passaggio così importante.

Responsabile:   Laura Libertucci
   Destinatari: Alunni in uscita dai tre plessi di scuola dell'infanzia dell'Istituto  Alunni delle classi prime dei plessi di scuola primaria dell'Istituto