Primaria “Nina Guerrizio”

Consigli di interclasse
Orario di ricevimento genitori

Momenti NG

Nel corrente a.s., la N. Guerrizio  è stata oggetto del provvedimento di riorganizzazione delle sedi scolastiche adottato dall’Amministrazione Comunale di Campobasso. Pertanto, la primaria sebbene collocata nella zona nord orientale del centro urbano di Campobasso, ha le classi prime  nella sede di Via  Berlinguer,  nel più recente edificio scolastico della città,  e le classi degli anni successivi, temporaneamente ospitate, negli edifici della sede principale del Comprensivo, in p.zza della Repubblica e in Via Gorizia.

Nel plesso  ci sono nove classi  frequentate da 136 alunni con  22 insegnanti.

Tempo di funzionamento

L'orario settimanale delle lezioni è articolato in 30 ore, così distribuite.

• Classi corso ordinario:  dal lunedì al sabato:
    • Entrata dalle ore 8:20 alle ore 8:30
    • Inizio attività: 8:30
    • Termine attività e uscita: 13:30
  • Classi corso a settimana ridotta:  dal lunedì al venerdì:
    • Entrata dalle ore 8:20 alle ore 8:30
    • Inizio attività: 8:30
    • Termine attività e uscita: 13:30 il lunedì, mercoledì e venerdì;
    • Termine attività e uscita: 16:30 il martedì e giovedì

Il servizio di PRE e POST SCUOLA  è attivo dalle ore 7:45 alle 8:20 e dalle 13:30 alle 14:10.

Ambienti e tecnologie

La politica di investimento  sulle dotazioni tecnologiche d’avanguardia adottata dall’I.C. “D’Ovidio” ha coinvolto anche  la primaria Nina Guerrizio.  Pertanto, in ogni classe ci sono le LIM perfettamente funzionanti e collegate alla rete Internet.  Inoltre, il plesso ha a disposizione un buon numero di PC per poter lavorare in presenza e in Didattica Digitale Integrata.

Si rimanda al LAYOUT DI PLESSO per scoprire l'organizzazione funzionale della “Nina Guerrizio”.