L’IC D’Ovidio per il DANTEdì

La pandemia non ha fermato il Dantedì al Comprensivo D’Ovidio di Campobasso. La Scuola Secondaria Francesco D’Ovidio partecipa alle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri con un numero speciale del giornalino d’Istituto fruibile online e interamente dedicato al sommo poeta. Autori degli articoli sono alcuni alunni delle classi seconde che si sono avvicinati quest’anno allo studio della letteratura e in particolare hanno scoperto la grandezza di Dante e della sua Divina Commedia. Guidati dalle docenti di Italiano i ragazzi hanno scritto interviste impossibili e articoli sugli aspetti più vari del mondo dantesco e medievale, dal cibo alla danza, dall’arte allo sport. Non mancano nel giornale le recensioni cinematografiche, i consigli di lettura e uno sguardo all’attualità. Gli alunni hanno lavorato utilizzando le risorse digitali della scuola, di cui ormai sono abili fruitori. Il giornalino sarà disponibile sul sito dell’IC dal 25 marzo.