Infanzia “Via Tiberio”

Responsabile di plesso:  Marina D’Ottavio; Codice meccanografico CBAA849011
Consigli di intersezione
Orario di ricevimento genitori

Il plesso scolastico è sito nell’intersezione tra Via San Lorenzo e Via Tiberio. Occupa una buona posizione strategico-funzionale sia rispetto al centro urbano che alla viabilità locale.

Ci sono cinque sezioni  frequentate da 89 alunni con 8 insegnanti.

Tempo di funzionamento

L'orario settimanale delle lezioni è così articolato:

• Sezioni turno completo:  dal lunedì al sabato:
    • Entrata dalle ore 8:00 alle 9:00 (massimo)
    • Termine attività e uscita: dalle ore 15:30 alle 16:00
    • Sabato:  entrata  dalle ore 8:00 alle 9:00  uscita: dalle ore 12:30 alle 13:00
  • Sezioni turno antimeridiano:  dal lunedì al venerdì
    • Entrata dalle ore 8:30 alle ore 9:00 (massimo)
    • Termine attività e uscita: dalle ore 13:00 alle ore 13:30

Ambienti e tecnologie

L’edificio è ad un solo piano ed è circondato da un cortile perimetrale e dal giardino ed è composto da aule facilmente accessibili e fruibili, anche in caso di esodo, che affacciano sul salone-ingresso centrale.

Gli spazi didattici sono accoglienti, luminosi, ariosi e, oltre alle rete internet, sono dotati di molti strumenti e servizi funzionali alle esigenze di crescita dei piccoli alunni.

Il cortile, su cui affacciano tutte le aule, rappresenta una risorsa in più per le attività all’aperto.

Si rimanda al LAYOUT DI PLESSO per scoprire l'organizzazione funzionale dell'edificio scolastico.